Salute sin dal 1952
– a ripristinare la normale flora batterica intestinale;
– a favorire una disintossicazione generale;
– a rivitalizzare l’organismo;
– a contribuire alla riattivazione funzionale del sistema immunitario;
– a recuperare il normale tono muscolare.
Alcuni tra gli ampi campi di impiego: meteorismo, colon irritabile, stipsi, parassitosi colite ulcerosa in fase remissiva, diverticolosi. Questo trattamento, attuando una profonda pulizia, rimuove i residui depositati nelle curve, nelle tasche e sulle pareti del colon, elimina la flora batterica alterata e favorisce la ricrescita di quella equilibrata.
Già dopo il primo trattamento il ventre si presenta meno gonfio e si prova un senso di leggerezza. Essendo un trattamento disintossicante, i disturbi cutanei diminuiscono, aumenta la vitalità e l’energia e in generale tutto il corpo migliora le sue funzioni.
Alla presenza di un terapista esperto, l’acqua filtrata e ad una temperatura accuratamente regolata viene introdotta nel colon attraverso una sonda sterile. L’acqua comincia così ad ammorbidire e a pulire il colon dalla materia fecale e da vecchi depositi, che vengono poi eliminati con l’acqua di scarico. L’intero processo dura dai 30 ai 45 minuti.
Durante il trattamento il paziente è disteso su un lettino e completamente a suo agio. Generalmente non occorrono preparazioni speciali prima di sottoporsi a sedute di idrocolonterapia, anche se il seguire precedentemente un programma di pulizia del colon può accelerare l’ottenimento di risultati.
– per problemi dell’apparato digerente;
– per disturbi intestinali cronici;
– per malattie dell’apparato urogenitale;
– per disturbi della pelle ed allergie;
– per stati di affaticamento cronico;
– per problematiche artrosiche;
– per patologie delle vie respiratorie.
Una delle cause principali di inestetismi e invecchiamento sono le tossine e gli scarti metabolici che si accumulano nei tessuti del corpo.
Grazie all’idroterapia del colon beneficerai di una depurazione profonda, con la quale ti libererai delle tossine che ristagnano nel tuo intestino. In questo modo, un’alimentazione corretta e i rimedi naturali per la tua linea saranno ancora più efficaci.
La maggior parte delle persone sperimenta da subito un miglioramento della chiarezza mentale. Generalmente aumentando l’eliminazione delle scorie e diminuendo la tossicità si sperimenta una forte sensazione di benessere e di leggerezza.
Migliorano stanchezza, gonfiori, costipazione, mal di testa da tossiemia e problemi di pelle. A lungo termine viene diminuito il rischio di malattie intestinali e viene migliorato l’assorbimento dei nutrienti. Lo stato di salute generale ne trae un grande giovamento.